Un grillo per capello
Il Blog delle Stelle


  • Il segreto di Pulcinella
    di Martin zu Stolberg Scrivo la mia opinione sulla vicenda dell'insider trading sulle banche popolari di Carlo De Benedetti risalente al 2015, recentemente emerso grazie alla pubblicazione di una audizione dell'Ing. De Benedetti davanti alla commissione d'inchiesta sulle banche. Anche perché temo che, essendoci davanti al GIP della procura di Roma una richiesta di archiviazione (giacente da due anni), e avendo la Consob archiviato nella seduta del 12.4.2017 (con astensione del presidente Vegas), il caso finirà nel nulla. Io non riesco però "ad archiviare", perché nel corso della mia passata carriera di "operatore di borsa" venni sfiorato 14 anni fa da un caso di insider trading, e credo quindi di sapere più di qualcosa di insider trading.

  • 100 impianti fotovoltaici per le famiglie più disagiate
    articolo tratto da gse.it La sostenibilità ambientale può essere declinata in diversi contesti, non solo in quello energetico con l'efficienza e le fonti rinnovabili. Un altro contesto importantissimo è quello sociale, o meglio dell'inclusione sociale.

  • Tutti gli eurodisastri di Berlusconi: così ha affossato il Made in Italy
    di Tiziana Beghin, Efdd - MoVimento 5 Stelle Europa. Il Made in Italy è nuovamente sotto attacco: nel 2019 entrerà in vigore un Regolamento europeo del 2011 che renderà vane le leggi italiane che prevedono l'obbligo di indicare in etichetta l'origine di pasta, riso, latte, formaggi e pomodoro. Il prossimo primo febbraio la Commissione europea concluderà la consultazione pubblica e poi ci sarà il via libera ufficiale che prevede l'entrata in vigore in tutta Europa del Regolamento nell'aprile 2019.

  • Dopo Orietta Berti, anche il comandante De Falco nella black list del Pd
    di Alfonso Bonafede Su De Falco il Pd cambia idea e lo insulta, si vergognino! Oggi il pestaggio verbale del Pd prende di mira il comandante Gregorio De Falco. Unica sua colpa? Aver vinto le parlamentarie ed essere candidato al Senato per il MoVimento 5 Stelle nel collegio di Livorno. Ed ecco che da professionista stimato, e anche elogiato pubblicamente, diventa simile a un usurpatore.

  • Secondo Berlusconi la Russia è nella NATO
    di MoVimento 5 Stelle “Nel 2002 ho fatto entrare la Russia nella Nato”. Parole di Silvio Berlusconi a Bruxelles. Avete letto, visto e ascoltato bene. Secondo il condannato per frode fiscale la Federazione Russia fa parte dell’Alleanza atlantica grazie ad una sua mirabolante iniziativa… Una svista di dimensioni mondiali quella di Berlusconi, che ogni giorno che passa si dimostra sempre più imbarazzante e inadeguato.

 

Who's Online

We have 53 guests online