Ieri siamo andati a sciare e dopo cinque ore sulle piste, siamo tornati a casa abbastanza distrutti, io in particolare perché ho dovuto fare da maestro a tutti quanti. Come risultato questa mattina ci siamo alzati tutti indolenziti specialmente io e Valeria.

La nostra intenzione era quindi di restare a casa, anche perché questa sera dobbiamo andare al ricevimento del posto di lavoro di Valeria.

Alice invece di parere diverso ha cominciato a farci presente in modo insistente La sua volontà di andare a pattinare sul canale, abbiamo quindi deciso  di unirci ad altri nostri amici che sapevamo andare a pattinare.

Il risultato è stata una piacevole giornata dalle 11 alle quattro, passata sul ghiaccio in mezzo alla gente e facendo dello sport.

Pattinare sul Rideau canal è un'esperienza decisamente interessante, ci sono 7 km di pista ghiacciata che corrono dentro la città, ad ogni kilometro il Comune ha predisposto dei centri di accoglienza ristoro, emergenza, bagni, panchine per la sosta e divertimenti vari.

Risulta quindi estremamente piacevole pattinare, ed andare avanti insieme a tante altre persone e famiglie che sono li con i

l solo scopo di divertirsi e passare un po' di tempo tutti quanti insieme.

Questa è una città che se viene vissuta nel modo giusto a tanto da offrire, bis

ogna però ricordarsi di fare uno sforzo e non lasciarsi cullare dal tepore della casa.

Fuori la temperatura media oscilla tra -3 a -35, chiudersi dentro casa e non avere il coraggio di affrontare un po' di freddo equivale a seppellirsi vivi, mentre in realtà il resto della città vive anche l'inverno con una dinamicità inaspettata.

Si tratta quindi di adeguarsi a quello che fanno i canadesi dimenticando il sole leone italiano ed in generale il mite clima mediterraneo.

 

Insomma queste sono le cose che fanno di Ottawa un bel posto dove vivere e che ripagano quei momenti di scoramento che vengono per il freddo non solo termico di questa città.


Latest conferences

We have 79 guests and no members online

oracle_ace